Network IT

Smart working

Permetti ai tuoi dipendenti di lavorare da casa

Come te, seguiamo da vicino l’evoluzione di COVID-19. Abilitare una forza lavoro remota è un modo per proteggere dipendenti, comunità e clienti. Oltre la metà del nostro team globale lavora in remoto, quindi possiamo offrirti il know-how per implementare il tuo ambiente di lavoro digitale flessibile.

Protezione dai problemi

40% in più di attacchi informatici previsti per i lavoratori da remot0.

Problemi di connessione

Questo improvviso afflusso di dipendenti che lavorano da casa mette a dura prova Internet, la maggior parte delle persone rischia di affrontare problemi di connettività.

Problemi di rete

A causa del modo in cui funzionano le aziende tecnologiche, c’è una necessità incessante di proteggere i dati, sia i dati interni che quelli esterni. Ciò significa che alcune applicazioni interne vengono modificate per funzionare solo sul WiFi dell’ufficio.

Gestione dei dispositivi

Il passaggio da un ufficio ad un ambiente domestico è più facile a dirsi che a farsi. Ciò significa che i dipendenti con un desktop hanno ora bisogno di un laptop. Inoltre, mette a dura prova le risorse e l’infrastruttura IT dell’azienda.

Lavoro da remoto

Riconosciamo il ruolo vitale che la nostra tecnologia svolge nel supportare le persone e le organizzazioni ogni giorno, oggi e nel lungo termine. Pertanto, abbiamo ideato la soluzione iniziale per aiutarti ad abilitare il lavoro remoto, in modo che i tuoi dipendenti abbiano accesso agli strumenti, alle risorse e alle competenze di cui hanno bisogno in questo momento difficile.

Rendi sicuro il lavoro da remoto

I criminali informatici riconoscono che attaccare gli utenti domestici è molto più semplice in quanto sono generalmente meno protetti fuori dal loro ufficio, dove vengono applicate politiche e misure di sicurezza. Il rischio di perdere dati importanti o di essere compromessi diventa molto più grande a casa. Ecco perché ogni lavoratore remoto dovrebbe essere preparato a proteggere il suo spazio di lavoro remoto.

Proteggi il desktop virtuale di Windows

Un desktop remoto è un elemento essenziale del toolkit IT. Aiuta il team ad accedere in remoto al dispositivo di un dipendente, indipendentemente dal fatto che ci sia un problema da risolvere o che un’app debba essere installata. Avere uno strumento desktop remoto garantisce che ci sia un canale continuo tra il dipartimento e i dispositivi dei dipendenti.

Soluzioni in cloud

Fornisce agli utenti in ufficio e quelli da mobile l’accesso, la sincronizzazione e la condivisione sicuri dei file in una soluzione cloud facile da usare, completa e sicura. Fornisce inoltre un livello di sicurezza integrata richiesto nel moderno mondo digitale, aiutando i fornitori di servizi a garantire ai propri clienti il controllo e la protezione dei propri dati, anche su dispositivi dipendenti.

Comunicazioni interne

La cosa più importante che una squadra può fare è rimanere costantemente in contatto con i propri collaboratori. Ciò non solo aiuta a risolvere eventuali potenziali problemi, ma fornisce anche il giusto tipo di ambiente a cui i dipendenti possono ricorrere. Sapere che sei sempre dall’altra parte può fare molto per rassicurare i tuoi compagni di squadra.

Comunicazioni virtuali

Mentre vedi il punto verde, che indica la disponibilità online, accanto ai nomi dei tuoi compagni di squadra puoi metterti a tuo agio, nulla può essere più rassicurante di avere una conversazione faccia a faccia. Tuttavia, in questi tempi socialmente distanti, possiamo accontentarci di un tète-â-tète virtuale.

Gestione dell'identità dell'utente

Un altro aspetto importante della protezione della rete e dei dati aziendali è la gestione dei profili utente all’interno dell’organizzazione. Le aziende tecnologiche di oggi si sono evolute nella misura in cui a un dipendente viene assegnato un unico ID, che funge da chiave per sbloccare qualsiasi applicazione o garanzia utilizzata dalla società.

Monitoraggio dell'infrastruttura IT

Quando tutti i dipendenti lavorano da casa, diventa doppiamente importante mantenere attivi i data center, i sistemi di infrastruttura per garantire una transizione senza problemi. È indispensabile investire in uno strumento che manterrà i server attivi senza tempi di inattività significativi, fornirà avvisi per prevenire un sovraccarico di dati e monitorerà anche l’intera infrastruttura IT.

Siamo qui per aiutarti con qualsiasi problema tu possa incontrare.

Sei interessato all'offerta sullo smart working?

Scrivici e ti contatteremo.